ABOUT ME

Un giorno, quando avevo circa 6 anni, la nonna arrivò a casa con un regalo per me. Ricordo ancora lo stupore e la meraviglia che aveva creato in me quella piccola spilla in terracotta a forma di farfalla con i colori accesi, le antenne nere e le ali luccicanti dalle incredibili sfumature. Non la indossai ma la custodii gelosamente nella sua scatola per non rovinarla. Mi piace pensare che sia stato quell’attimo a scoprire ed a liberare in me la grande passione per i gioielli. Credo siano gli attimi a creare le persone.

Dopo gli studi di oreficeria, la laurea in Progettazione della Moda e l’esperienza lavorativa presso una grande azienda di bijoux, ho deciso di realizzare il mio sogno: avviare un'attività in proprio.

Le mie creazioni sono una continua ricerca di colori, di forme ma soprattutto di emozioni. Vorrei che i miei gioielli fatti a mano mi rispecchiassero, esprimessero la gioia, la passione e la fantasia con cui li realizzo. Con gli occhi da bambina cerco ancora di vedere il mondo e per me creare è ancora come un gioco.

 

Quella splendida farfalla dalle ali luccicanti e con incredibili sfumature di colore vola ancora nel mio cassetto…..

laboratorio_barbara_delrio_lavoro_gioiel
ritratto al banco_A_barbara_del_rio_jewe